Progetto Intergenerazionale

APS " Bimbi Felici" Affiliata ANCeSCAO

l' associazione Bimbi Felici organizza progetti con la collaborazione di anziani volontari che collaborano con la scuola infanzia  e per l' organizzazione di feste , corsi e dibattiti aperti a tutta la realtà Ferrarese.

Attraverso questo progetto, intende delineare una strategia di risposta e d'intervento adeguata al contrasto dell' isolamento dell' anziano e all'esigenza di recupero delle relazioni e della solidarietà intergenerazionale. Per fare questo identifica nei propri servizi quei veicoli di aggregazione e di incontro sociale, creazione di opportunità ed ambiti, in cui anziani e bambini possano superare ragioni ed elementi di separazione ed allontanamento e condividere un comune progetto.

.

Le aree privilegiate di interesse per le attività  di volontariato dell' anziano potranno essere a titolo esemplificativo:

- ambiente e natura

Ma a sua volta l' associazione organizza con la propria equipè di Professionisti  e operatori  progetti ,corsi  per gli anziani

L' obiettivo di tale progetto è quello di tramandare valori ai bambini e di coinvolgere l' anziano per non lasciarlo " Solo"

Via Ricciarelli n. 74 Aguscello, Ferrara

associazione.bimbife@virgilio.it

Orari di segreteria

Lun - Ven 09:00 - 12:00

Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia